Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2024, 12:29   #5
Velvettina
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=ilVanni;1062977422]
Originariamente inviata da Velvettina Visualizza il messaggio

A Firenze, un negozio che ha (o almeno, aveva tanto tempo fa) pesci tenuti decentemente e in salute era il Pianeta Blu, a Scandicci.
Ce n'era un altro nei pressi di via di Ripoli (eccezionale) ma ha chiuso.

Che pesci cercavi?
L'idea era di due vasche, una piccola (dai 40 ai 60 litri) per cominciare, indecisa tra Betta e 1 m e 1/2 f di Macropodus Opercularis. In entrambi i casi da una parte vorrei lasciarli solo dall'altra il dubbio che poi non tendano ad annoiarsi, passami il termine, soprattutto nel caso del betta. Sia il Betta che gli Opercularis li vorrei di ottima qualità ma soprattutto gestiti bene e sani !

Per l'acquario grande da 200 litri devo aspettare la fine di alcuni lavori, quindi diciamo sicuramente verso luglio. L'idea sarebbe di metterci Scalari scegliendoli però con tanta accuratezza per colore e appunto robustezza così come pensavo di unirci dei Corydoras o dei Loricaridi (tra quelli che non diventano dei cavalli..) e forse Apistogramma di qualche tipo magari più robusto dei RAM (anche se c'è chi mi boccia l'idea e altri esperti che mi danno l'ok e la benedizione, così come per i colisa)

In ogni caso l'idea sarebbe appunto di trovare allevatori italiani o anche importatori ma da allevamenti seri, però preferirei appunto allevatori italiani, così non hanno viaggio, differenza estrema di gestione, ambiente, ecc.
Velvettina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12388 seconds with 14 queries