Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2017, 15:37   #1
DarkBlue
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
problema kh a 0 e cadute di ph

ciao a tutti,

ho un problema:

ho un acquario 100 litri e uno da 80 il problema sono i valori che non vanno bene

ammetto la mia ignoranza sulla relazione kh - ph - ecc ecc ma l'altro giorno ho notato un betta che stava nascosto e non mangiava, idem il successivo. ho misurato i valori e scoperto che avevo ph 5

ho fatto cambi acqua quotidiani per poter far rialzare il ph portandolo a 6.5 - 7

ma il problema ho scoperto essere il kh (durezza carbonatica) del mio acquario che è praticamente a 0. facevo il test e vedevo che diventava giallo senza mai passare prima dal blu e pensavo di sbagliare qualcosa . invece il problema è che dal rubinetto esce quasi acqua d'osmosi.

ho provato a mettere due cucchiai da caffe di bicarbonato e la reazione dal blu al giallo c'è stata già alla seconda goccia, quindi è bassissimo.

ho da tempo inserito nel filtro granelli di pietra calcarea e pensavo di aver risolto il problema, invece a quanto pare non basta.

cosa mi consigliate?

pietra calcarea nell'acquario? ci sono tabelle che indicano quanto bicarbonato inserire nei cambi d'acqua per mantenere dei valori corretti?

ora la popolazione dell'acquario è formata da cardinali, rasbore e angistrus.

grazie
DarkBlue non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13493 seconds with 16 queries