Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2014, 16:39   #1
Kalek
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 135
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dubbi allestimento acquario

Ciao a tutti

Sono da poco iscritto a questo forum, ammetto di averlo fatto quasi per caso solo perché avevo bisogno di un aiuto immediato su un problema che mi era insorto. tuttavia da quando ho iniziato a leggiucchiare qua e là, ho scoperto molte cose interessati che mi hanno creato qualche dubbio riguardo l'allestimento del mio acquario.

E' un askoll pure XL da 96litri netti, allestito circa ai primi di Marzo. Di seguito vi posto alcune foto:



Come potete notare è presente un solo pesce, gli altri sono morti quasi tutti di recente. Ecco perché ho deciso di informarmi meglio su quel che faccio


Vorrei ripartire da capo in modo da procedere con ordine, purtroppo però non posso permettermi un riallestimento totale ... per ora vorrei sistemare al meglio ciò che ho a disposizione.

Obiettivo: mi piacerebbe tenere in vasca pesci proveniente dagli ambienti asiatici: rasbora, colisa, barbus e botia macracathus.

Dubbi:
- posso tenere il fondo attuale -ghiaia colorata (bianco, rosso, nero) adagiata su uno strato di terra fertilizzata- oppure, nell'ottica dell'obiettivo prima scritto, dovrei cambiare tutto con altro?
- le piante ora presenti necessitano di essere sostituite oppure posso tenerle? dovrei anche integrare altra vegetazione?
- la disposizione di vegetazione+decorazioni l'ho creata in modo che i pesci nuotino sempre in primo piano rispetto a chi osserva l'acquario. E' un approccio corretto quello da me preso oppure dovrei considerare altre cose? Il dubbio sorge vedendo tipo questo questo o questo
- i valori dell'acqua nel mio profilo sono da considerarsi accettabili?
__________________
Alessandro

Ultima modifica di Kalek; 03-05-2014 alle ore 17:34.
Kalek non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15474 seconds with 16 queries