Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2018, 21:27   #3
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
il tuo allestimento è il tipico allestimento "a triangolo"

e pertanto bisogna secondo me attenersi a questa impostazione, senza stravolgerla

a me il tuo allestimento piace moltissimo, belle piante, bella luce, mi piace molto insomma
Intanto grazie e l'idea era proprio fare il classico triangolo con l'acqua che arriva da sopra il triangolo. Ho cercato per quanto fosse possibile di rispettare un minimo la famosa regola aurea. Illumino con 4x39 865.
Concordo sul non stravolgerla però il lato destro non mi convince più molto.


Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
che che se ne dica, la Elodea non è una pianta facilissima, non è facile farla diventare molto bella.
io proverei con la Hygrophila polysperma, che è una pianta facile e crea velocemente dei cespugli, andrebbe bene per riempire l'angolo posteriore sinistro.

anche la Limnophila non è facilissima, richiede un sacco di manutenzione e poi cresce solo in verticale, cioè si allunga verso l'alto e basta, ma non crea cespugli in larghezza.
La elodea sta faticando e l'hygrophila pure, sebbene decisamente meno della elodea. La cosa brutta è appunto che si ripiegano su se stesse a causa delle radici avventizie che si ancorano e ''tirano giù'' la pianta.

Per quanto riguarda la limnophila a me piace molto, cresce benone, è bella verde e stanno nascendo diverse nuove piante vicine a quelle grandi.



Ho un altro problema che in 10 anni non avevo mai visto. Riguarda le crypto. Alla base crescono radici verso l'alto sbucando, un po' come se non riuscissero a espandersi ai lati...Uso quarzo nero che ho sempre usato e non ho mai visto una reazione simile.
danise non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12568 seconds with 14 queries