Discussione: cosa sono?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2015, 12:38   #6
marcel
Guppy
 
L'avatar di marcel
 
Registrato: Nov 2012
Città: Italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 157
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
@tene una pompa di movimento è già direzionata verso quella roccia.. infatti mi sembra strano riescano a crescere..
come test uso salifert e oceanlife.. No3 sotto ai 5mg e per i fosfati il test non varia di colore.. non ho il fotometro ma dice che se nn varia di colore in teoria sono sotto allo 0,03.
la vasca è circa 600 litri netti tra sump refugium e vasca... in vasca ho solo alcuni pesci e 3 4 talee che avevo messo per vedere come reagivano.. è partita a gennaio con metodo berlinese ed ho avuto una maturazione allucinante..tutti tipi di alghe che piano piano però sono sparite tutte ma nel giro di 5 mesi.. complice il fatto forse della partenza con 70kg di rocce morte e 40 di vive..e poi quando tutto sembrava andare per il meglio..mi è venuta la brillante idea di attaccare un filtro antisilicati sull'osmosi 3 mesi fa.. risultato esplosione di dino.. ho cambiato lampade ho fatto giorni di buio le ho provate tutte.. un mese fa ho staccato la cartuccia e da due settimane sono praticamente sparite.. mai piu quella cartuccia.. e si che dovrebbe toglierli i silicati e invece....

@ALGRANATI ieri ho fatto un cambio e ho aspirato via tranquillamente.. effetivamente penso anche io siano ciano.. ne ho avuti nelle mie esperienze di marino passate ma mai color grigio/verde.. sempre rossi
marcel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,72478 seconds with 14 queries