Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2012, 02:07   #1
Nabbo
Utente disattivato
 
Registrato: Nov 2012
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da Zero ma zero! neanche la vasca, i muri :)

Ciao a tutti

Vi leggo da mesi e mesi in silenzio e mi son fatto poche idee ma confuse!

Scherzi a parte, Devo dire che siete mitici, tutti con un sacco di idee e progetti che portate a termine con dedizione e passione e risultati strabilianti!!

Mi frullano per la testa un sacco di idee e domande, ed eccomi qua a porvele!

Premessa, voglio ottenere una vasca che sia SuperAutomatizzata, e siccome ho una donna che Gira per casa che odia tutto ciò che è bagnare, tanicheggiare, sporcare e vedere fili tubi o cose non esteticamente Perfette mi devo dare da fare........

1)
Sto ristrutturando casa, e la parete su cui poggerò l'acquario è comunicante con un bagno, quindi volevo farmi arrivare uno scarico e un rubineto, che vadano direttamente nel mobile dell'acquario. il mobile dell'acquario dovrà essere sovradimensionato perchè dovrà contenere oltre alla tecnica l'impianto RO, vasca acqua da salare per i cambi, vasca osmosi per i rabbocchi, e già qui si complicano le cose, un impianto solo deve "nutrire" 2 vasche.... come cavolo si può fare???

poi tubi e fili corrente.... non vorrei nulla in giro, vorrei murare 2 canaline una che contenga la parte fili per le pompe e per le luci e l'altra per i tubi acqua vari.... questa quanti tubi dovrà contenere??? diametro consigliato????? ho dimenticato qualcosa da murare a parte la mia ragazza???

2) la vasca...... son al terzo piano condominio primi anni 70 del nord Italia, colonne portanti non vicinissime a dove andrà l'acquario... quindi.... ocio al peso non vorrei che glia abitanti del piano di sotto vivano un'avventura Fantoziana "Teresa acqua!" http://www.youtube.com/watch?v=TgsfWRu0g4o
Pensavo quindi prima di tutto all'acrilico, qualche chiletto in meno, e poi mi piace un sacco! e con misure 80x 60 (o70) h50 che ne dite, misure scomode? troppo basso? il mobile sovradimensionato aiuterebbe a spalmare meglio il peso credo, abbassando il valore al metro cubo! e inoltre vorrei illuminarla con un cannon led quindi le misure mi sembrano circa adatte o posso far di più o di meno?? (vorrei non avere limiti sugli ospiti corallosi)

3) ultimo quesito vorrei automatizzare il più possibile il tutto, dalla dimmerizzazione del cannone, le pompe, riscaldatore e ventole rabbocchi cambi eccccccccccccccccccc e ho letto un pò di cosucce, mi serve un'aduino? un'acquatronica? altro??

grazie per l'attenzione, ho scritto un poema e mi sa che molte domande resteranno fra le righe, spero riusciate a darmi una mano!
A presto!
Nabbo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13712 seconds with 16 queries