Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2013, 12:02   #1
danilo_t.
Avannotto
 
L'avatar di danilo_t.
 
Registrato: Dec 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo voi ho fatto tutto bene o devo correggere qualcosa?

Ciao a tutti sto facendo realizzare da una vetreria un acquario con dimensioni 120*60*70 (vedi immagine sotto). Ospiterà una tartaruga (Trachemys Scripta Scripta) femmina. All'interno della vasca il livello dell'acqua sarà pari a 50 cm di profondità (la vasca è alta in totale 70 cm) perchè sarà realizzata un apertuta su di un lato per consentire al rettile di uscire fuori tramite una rampa per fare basking.

L'acquario oltre ad essere provvisto di angolari ha una cornice di alluminio in corrispondenza della base inferiore e anche della base superiore (quest'ultima non è rappresentata nel disegno allegato)

Per far passare i tubi del filtro esterno (JBL CristalProfi GreenLine e1501) farò praticare dei fori dal diametro di 3 cm sul vetro come da immagine per farli passare dentro l'acquario e non da sopra visto che sarà provvisto di copertura.

Secondo voi è corretto il tutto? O devo correggere qualcosa prima di farlo realizzare??? Non ho bisogno di illuminazione perchè l'acquario sarà posto all'esterno.

Grazie mille.


------------------------------------------------------------------------
Vorrei delucidazioni soprattutto per quanto riguarda la posizione dei fori per il passaggio dei tubi del filtro. Secondo voi vanno bene??? Non ho mai avuto un filtro esterno magari la mia domanda è stupida.

Ah... lo spessore del vetro è 12 mm non dovrebbe creare problemi secondo il vetraio anche perchè l'acquario sarà riempito solo fino a 48 cm circa.

Ultima modifica di danilo_t.; 04-10-2013 alle ore 12:09. Motivo: Unione post automatica
danilo_t. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12415 seconds with 16 queries