Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2019, 20:49   #1
antonysur
Pesce rosso
 
L'avatar di antonysur
 
Registrato: Jan 2008
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 515
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo marino DSB 150 x 60 x 60

Ciao ragazzi,

dopo 10 anni di dolce in cui ho allevato e riprodotto svarite specie di pesci e piante. Ora ho deciso di compiere il grande salto al salato

la mia vasca misura 150x60x60 (60 è la colonna d'acqua cui posso arrivare). ho una sump 80x50x40 con vano per rabbocco. risalita Hydor seltz 2700 lt/h in funzione da 5 anni.
Sul dolce illumino con 4 neon T5 da 54 w con riflettore deidcato e 2 da 39 T5. vasca per la preparazione acqua 60x30x30. impianto ad osmosi 100 gpd.

la tecnica per iniziare che sono riuscito a reperire (ancora da acquistare) è la seguente:

2 AI Hydra fiftytwo oppure una Horus da 240 w
schiumatotio deltec i1000
risalita newa jet 8000 lt/h
pompe di movimento e controller della newa

l'intenzione è quella di allestire un DSB utilizzando un mix di carbonato di calcio (ho a disposizione una sessantina di kg) ed aragonite. vorrei iniziare ad allevare molli, zohantus, lps, almeno per l'inizio e poi se le cose vanno provere ad inserire qualche sps (magari aggiungendo più in là un'altra Fiftytwo o una twentysix, o recuperanto i gruppi t5 che ho ora sul dolce. consigliatemi)

essendo la mia prima esperienza sul marino vorrei andarci cauto e capire se la tecnica trovata va bene e cosa ancora mi servirebbe oltre le rocce che, ahimè, a quanto pare per problemi col CITES non sono immediatamente reperibili e che vorrei acquistare appena arrivate in modo da avere una più alta varietà di microrganismi rispetto a rocce stabulate già da mesi.
antonysur non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14290 seconds with 16 queries