Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 13:08   #27
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Miranda nella tua vasca ci sono comportamenti più "estremi"? Probabilmente la mia è ancora una colonia giovane e in fase di definizione, magari certi atteggiamenti territoriali non sono ancora così marcati!
La mia colonia, a parte 2 f. originarie (il m. è morto 2 anni fa), è composta da pesciolini di circa 3 anni, quindi adulti. Non ho mai notato nulla di particolare, rispettano tutti la loro posizione, poi, forse anche per il fatto che li tengo in una vaschetta dedicata, non ho mai assistito a "difese" comunitarie rispetto ad altri pesci.
Il maschio dominante è il più spavaldo di tutti, qualche volta tende a scacciare qualche elemento (lo sa solo lui perchè...probabilmente perchè sconfina).
Dovrò sfoltire presto la mia colonia, perchè è da un pò che non si riproducono, attualmente sono 8, probabilmente un pò tanti in base allo spazio che hanno a disposizione, l'ultima volta si sono "autoregolati", ovvero si sono mangiati i piccoli, e questo non è bello .

In passato ho notato che sono solo 2 le femmine che si sono riprodotte, una delle quali ha 3 anni, non è una delle femmine originarie.


Luca, l'acqua non serve che la reintegr coi sali, in questo momento non mi ricordo il valore preciso del Kh, ma io uso per la vasca dei multi solo acqua di rubinetto e nient'altro.
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13373 seconds with 14 queries