Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 17:51   #3
Andrealuce
Protozoo
 
Registrato: Aug 2020
Città: Nova Milanese
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti ringrazio!

Se non erro so che ci sono 2 scuole di pensiero circa l’inserimento delle piante...Il negoziante mi ha detto comunque che anche una volta inserite le piante dovrò attendere ancora prima di inserire i pesci!

Effettivamente visto il periodo credo sia anche un fatto di disponibilità delle stesse presso il negoziante stesso; tra una quindicina di giorni dovrebbe averne disponibili di più.

Per quel che riguarda i prodotti effettivamente mi ha consigliato di inserire all’inizio il biocondizionatore bioplus, e ogni giorno un tappo di ultrafast bioactive, un additivo batterico per acquari. Come forse vedrai dalle foto mi sembra che qualche processo si sia avviato, noto una pesante patina sui legni ad esempio.

Per i pesci pensavo appunto a platy, guppy (per il numero accetto consigli), qualche “pulitore” (otocinclus, corydoras, ancistrus. Ovviamente non tutti, chiedo a voi consiglio tra questi. Contate che mi piacerebbe avere un acquario ricco di piante carine. Quindi valuterò anche un impianto di Co2 nel caso. Al momento non ho ancora idea di quali piante, sto cercando di informarmi piano piano su tutto). Ho visto anche Pangio Khulii, delle caridine...
Insomma, ho visto tante specie interessanti! Vorrei rimanere sul creare un ambiente “vario” per scoprire, nel limite del possibile, tante cose su varie specie, ma senza fare nulla di raffazzonato o nocivo per nessuna di esse. Insomma, qualcosa che abbia un senso.

Vi chiedo anche se il layout dell’acquario, per quello che potete vedere in foto, vi appare “sensato”. Ho cercato di non riempirlo troppo ma di creare qualche “nascondiglio”, insenatura, ecc


Posted With Tapatalk
Andrealuce non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13978 seconds with 14 queries