Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 11:12   #4
frtommy
Guppy
 
L'avatar di frtommy
 
Registrato: Mar 2011
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 41
Messaggi: 355
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
E io invece metto la prima domanda.

Rox, sono al secondo giorno consecutivo di damigiana....

Ho dei problemi.
Dopo poche ore che ho preparato il tutto, mi sono accorto che non erogavo.
Allora shakero a bomba la damigiana, e qualche bolla viene...Ma avevo perdita da sotto il tappo.
Insomma fra il tappo e la guarnizione.

Ho provato a piegare i ferretti del tappo, ma se si piegano troppo escono dalla sede e il tappo non chiude bene.

Ho cercato di piegarli leggermente oer aumentare la forza con cui il tappo è premuto verso il basso ed ho rifatto il tappo anche con il pezzettino di plastica schiacciato dentro al tappo.

Visto che non mi fidavo della colla etc....

Escluso metà del primo giorno dove avrò disperso parecchia Co2 nell'aria, adesso siamo al secondo giorno.
Però ho un problema....Temo che ci sia una perdita costante, con odore di lievito vicino al tappo. Per il semplice motivo che ogni 3, 4 ore se và bene, oppure ogni ora, devo aprire il forbox di un pochino....perchè altrimenti mi si ferma l'erogazione.
Se continuo di questo passo in 3 giorni sono ad apertura massima e Co2 finita.
Staremo a vedere.

Per la cronoca ti dico che con la damigiana sono in soffitta, nel mio nuovo secondo acquario, e che la temperatura può variare dai 25 ° deella mattina sino ai 29 massimo del pomeriggio-sera.
E credo che si aumentweà ulteriormente più si và nell'estate.

Come cacchio posso fare a stagnare per bene il tappo ?
Silicone e colle escluse....Non avrei voglia di fare una mega pulizia per rimuovere tutto ogni volta che ripreparo la Damigiana.


Secondo te / voi ?
frtommy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13635 seconds with 14 queries