Discussione: Identificazione rocce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2019, 16:50   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Triu92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Io non li utilizzerei mai, sulle linee ferroviarie transita di ogni...dal petrolchimico, ai treni pendolari coi bagni che scaricano sulla massicciata...insomma, per risparmiare 5 euro di sassi in un garden? No dai.
Ciao, io lavoro in ferrovia, in quel punto di impianto non passano queste sostanze&8556;&8556;
All inizio avevo comprato rocce dai giardinaggi ma purtroppo non mi piacciono tanto e non riesco a trovarne altre così, per questo ho virato su queste che mi piacciono e ne ho di diverse forme.
Ho provato a versargli su dell acido muriatico e non hanno cambiato colore, quindi non credo che abbiano sostanze tossiche, o mi sbaglio?
Ciao, guarda, posso capire che in quel punto preciso non transitino convogli ad ogni modo sono esposte al tipico inquinamento "stradale" e alla tipica limatura dei binari, quella che a lungo andare trasforma le massicciate in "ruggine"...ado ogni modo, sono pendolare dal 2001 e faccio 150 km al giorno, ho ben presente le massicciate, non mi paiono così tanto "particolari"... ti ripeto, io farei un giro in qualche garden ben fornito, ce ne sono decine di tipologie, impossibile non trovarne una di tuo gradimento.
Quel che è sicuro è che non puoi prelevarle legalmente, se le porti a casa le stai tecnicamente rubando, poi ovviamente per una manciata di sassi, nessuno si lamenterà mai...
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15205 seconds with 14 queries