Discussione: EvoTech Radion XR30W
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2014, 11:56   #1
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
EvoTech Radion XR30W

Salve ragazzi ..... volevo chiedervi un chiarimento ..... visto che ho una plafo a led EvoTech Radion XR30W .... ho provato a farla partire manualmente per l'acclimatazione la prima settimana ... dandole nel programma 2 ore di luce al 30% di potenza di cui 45min di luce a 5500 gradi Kelvin (che sarebbe quella solare) .... il resto era alba lunare e tramonto lunare con 15 min prima e dopo le 2 ore per il passaggio graduale da zero alle 2 ore impostate.

Risultato dopo una settimana .... nulla di fatto ancora i parametri invariati come se le lampade non avessero innescato nulla .....

a questo punto ho pensato di lavorare diversamente e fidarmi del sistema (visto che hanno già la funzione di acclimatazione .... per cui ho creato il programma finale con 4 ore di luce al 100% di cui solo 2 ore di queste 4 sono a 5500 gradi kelvin le altre 2 sono a 8500 gradi kelvin che gradualmente diventano 5500 per 2 ore (un ora prima e dopo di passaggio da 8500 a 5500). il Resto delle 8 ore finali le ho date di luce lunare sempre con passaggi graduali dallo zero alla luce lunare e viceversa per il tramonto .... in questo grafico tanto per intenderci




Al lato pratico la linea blu dovrebbe essere il programma finale dopo l'acclimatazione .... la linea viola invece è l'acclimatazione di 5 settimane al 50% di potenza rispetto al programma finale ....
Tecnicamente potrei mantenendo questo programma dare una acclimatazione graduale dove ogni settimana aumenta di un 10% di potenza.
Voi cosa dite? può andare? con queste plafo non è semplice .... se dai la luce sbagliata non inneschi il ciclo di alghe
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14545 seconds with 16 queries