Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 17:47   #25
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto cercando e trovando qualche informazione in più con il contagocce ... probabilmente il problema più grande è riuscire a capire che lumacozze abbiamo acquistato visto che ci sono quelle di terra e quelle totalmente di acqua dolce

Vabbè ... per il momento continua a cercare poi vedremo cosa ne esce fuori, per il momento continua a pensare che l'idea migliore sia quella di partire da acqua di rubinetto (eviterò appositamente l'acqua del vascone ... a scanso di elementi inquinanti) e poi con molta calma aumentare o diminuire la salinità in base alla risposta delle lumache. Nel frattempo scatta il giro di telefonate per reperire le irreperibili (dalle mie parti) lumacozze.

ps. in effetti ho anche il dubbio che siano chiacchiere quelle sulla salinità necessaria ai piccoli, più probabile che, in vasca di comunità, manchi loro il nutrimento (microalghe) e/o che siano predate dai pesci o dal filtro

ho sempre pensato che sia necessaria la classica 'acqua verde' per il loro sostentamento ... come anche per la riproduzione delle japonica che non ho mai portato a termine con successo
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12479 seconds with 14 queries