Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2007, 04:07   #4
Fracasty
Guppy
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè per quanto ne so io attualmente, con acquari delle dimensioni di 1000 lt si possono pianificare due "zone" una a rocciata in cui ospitare una coppia di pesci relativamente piccoli come (questi mi furono consigliati per il mio allestimento, vedi qualche topic più giù): Julidochromis, Neolamprologus, Chalinochromis, Altolamprologus; ed un'altra zona di conchiglie in cui ospitare una specie di conchigliofili come quelli di cui ti ho già detto sopra.
Resta sempre la possibilità, specialmente nel caso tu scelga un monospecifico, di mettere dei colonizzatori, ovvero pesci come i Neolamprologus Brichardi (oppure i conchigliofili Multifasciatus) che una volta inserita una coppia adulta (o selezionatane una da un gruppetto giovane inizialmente acquistato) comincerà a riprodursi a ritmo costante riempiendoti in breve tutto l'acquario di diverse generazioni. Ovviamente nel caso di tale scelta devi assicurarti di avere la possibilità di sfoltire la popolazione periodicamente, magari portando indietro al tuo negoziante di fiducia qualche decina di pesci giovani ogni tot mesi.
__________________
In omnia pericula tasta testicula

Associazione Italiana Guppy
www.aig-italia.com

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
Fracasty non è in linea  
 
Page generated in 0,11462 seconds with 14 queries