Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2007, 15:36   #3
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Alcune precisazioni...

Per fare le foto ai pesci il cavalletto è quasi inutile... per far le foto alla vasca gli obiettivi stabilizzati aiutano moltissimo!

Sulla regola del reciproco della focale avrei da obiettare che dipende dalla grandezza del sensore... nel senso, che con una reflex a rullino la regola è valida, con una digitale full frame la regola rimane valida, mentre con una reflex digitale e grandezza del sensore variabile le necessità diminuiscono (motivo per cui con le compatte si possono fare foto "ferme" anche con tempi bassissimi di scatto).

Per il discorso sensibilità... con le reflex attuali 800iso è abbastanza normale e crea ben pochi problemi... probabilmente con le macchine più moderne si potrebbe usare 1600iso senza grossi patemi d'animo.

Con le compatte invece... aumentare gli iso 99 su 100 vuol dire buttare via la foto, perché come sappiamo il rumore è inversamente proporzionale alla grandezza fisica del sensore, più questo è piccolo maggiore sarà il rumore.
A parità di grandezza fisica del sensore, il rumore è direttamente proporzionale ai megapixel, quindi, più megapixel ha una macchina fotografica, più rumore ci sarà.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20947 seconds with 14 queries