Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 08:58   #8
broccone
Plancton
 
Registrato: Apr 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per l'illuminazione non ho problemi.. la plafoniera può raggiungere i 110watt ..nel vecchio dolce riuscivo a far crescere il praticello ed a mantenere piante rosse cosa molto difficile , l'unica modifica che ho fatto è stato aggiungere led blu e togliere qualche bianco freddo

per quanto riguarda la temperatura confermo che era proprio l'acqua della vasca a quella temperatura
ho verificato con un termometro esterno..ed in poche parole la vasca stava alla stessa temperatura del fuori
anche il densimetro tenuto un oretta mi dava la stessa temperatura..era solo un fatto di tempo
Venerdì ho inserito l'inoculo con corre vive...4 piccole roccette
devo dire che mi hanno stupito per la quantità di vita che presentavano.. alghe coralline vermetti rossi minuscoli(penso vermocane ma piccolissimi e rossi) due policheti ,una o due piccole ofiure e qualche specie di lumachina che devo ancora capire bene che tipo è .
Ora sono indeciso se rimediare qualche condizionatore per l'acqua usato oppure attendere il freddo visto che sto in maturazione
ahh effettivamente la temperatura mi era arrivata a 29 e rotti ma ho scoperto che la ventola di scambio aria della plafoniera si era bloccata quindi ora è mezzo aperto finchè non la sostituisco
Una info.. spiegatemi quale marca devo utilizzare per il densimetro? da quello che vedo sembrano tutti uguali e non mi piace quello di plastica con la lancetta
L'unica pecca è che il deltec mi sta facendo diventare pazzo
ho provato a silenziarlo ma produce un rumore di fondo di vibrazione fastidioso .. il teflon nella girante e la gomma intorno alla pompa non bastano... oggi lo rismonto e controllo meglio.. ci sono persone che dicono che una volta silenziato si sente solo il rumore del tubicino dell'aria .. il mio fa un leggero "brrrrrrrrrr"
si sente dal piano di sopra la notte
broccone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14220 seconds with 14 queries