Discussione: da marino a dolce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2021, 13:09   #3
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, grazie della risposta.
si, quel che pensavo per il malawi, pero soggetti piccoli non credo siano cosi in competizione territoriale. credo. vedo nelle batterie dei negozianti che stazionano li mesi e mesi e non noto litigi o altro.
altrimenti altri allestimenti? metterei una buona lampada, quindi non avrei problemi ma vorrei andare avanti senza co2 per evitare ulteriori spese.

discorso sump devo capire come fare, dovrei far tagliare del vetro per dividerla, ma non è una cosa cosi complicata, anzi.




Originariamente inviata da mani Visualizza il messaggio
Ciao.
Ti capico benissimo! Anche io vengo dal marino. 100 litri allestito con diversi coralli, tanto investimento e tante soddisfazioni durato due anni. Poi ho avuto la malsana idea di metterci una stella marina, morta durante la mia assenza per ferie. Al ritorno il disastro. Esplosione di dinoflagellanti ovunque, sono andato avanti per mesi cercando di recuperare la situazione ma nienete, mi è morto tutto! Non avendo il coraggio ne le risorse per riallestire un marino da capo sono passato al dolce dato che avevo tutta la tecnica.
Venendo al tuo discorso, io la samp la allestirei come un filtro esterno. Nel primo stadio spugne, poi lana di perlon e in fine cannolicchi buoni, tipo il siporax della sera.
Il malawi non ha piante, acqua molto dura, quindi quella di rubinetto preventivamente trattata andrebbe bene, al limite reintegri con dei sali. A mio parere potrebbe essere meno impegnativa però i litri non sono molti. Solitamente parlano di un acquario con lato lungo dagli 80 cm in su...
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18255 seconds with 14 queries