Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2015, 14:18   #2
carlo9295
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Emiliano.
sono trascorsi 3 anni dal tuo post ma rispondo lo stesso casomai qualcun'altro sia interessato a questi stupendi pesci.
psedocrenilabrus multicolor è originario dei fiumi dell alto Egitto, fiumi del Sudan e Ciad.
pseudocrenilabrus multicolor victoriae invece vive negli affluenti del Lago Vittoria.
Sono le uniche 2 specie di questo genere. Oltre che nei fiumi vivono anche nei ruscelli.
la grandezza si attesta sui 7/8 cm per i maschi e 6/7 per le femmine.
la differenza cromatica fra maschio e femmina è evidente in quanto il maschio ha riflessi metallici azzurri sul corpo e la coda. La femmina rimane giallo grigina chiara.
Il comportamento è territoriale......Ma di gran lunga inferiore all aggressività che si manifesta negli altri ciclici del vittoria (latifasciata ch44 e pundamilia) e dei ciclidi del Malawi sia mbuna che no.
Forse si potrebbero paragonare ad alcuni ciclidi del tanganika.....
sono stati uno dei primi ciclidi importati negli acquari europei e sono di facile allevamento.
mangiano di tutto,si scaglie che vegetale,robusti e sopportano quasi ogni acqua. Sono adattissimo anche ai principianti.
La riproduzione avviene facilmente ed è un incubatore orale.
credo (ma è meglio verificare sul web) che la gestazione sia di 3 settimane x una 10 di avannotti di media.
a me si sono riprodotti già diverse volte ma non ricordo bene quanti avannotti sono nati.
quindi preferisco specificare di verificare piuttosto che dare informazioni sbagliate.
carlo9295 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12228 seconds with 14 queries