Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2022, 13:39   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rok19 Visualizza il messaggio
Buongiorno!
Dopo diversi anni senza più acquari, mi è stato da poco regalato un Oase Styleline 125 (misure della vasca: 70x36x50), per cui è l'ora di riprendere le vecchie abitudini Mi piacerebbe molto fare un allestimento in stile simil-amazonico.
In particolare però vorrei prima decidere gli inquilini, per poter organizzare al meglio il layout...
Mi piacciono molto i Ramirezi e penso che una coppia in 125 litri possa vivere piuttosto degnamente. Non sono sicuro però sugli eventuali compagni di vasca. Ho visto che generalmente si abbinano con i neon, ma ho letto da qualche parte che in realtà i ramirezi preferirebbero un'acqua un po' più calda, che farebbe soffrire i neon...
Voi quanti e quali compagni di vasca consigliereste?

Grazie mille in anticipo

P.S. L'unica cosa su cui sono abbastanza sicuro per ora è il fondo, che per i ramirezi serve scuro e sabbioso, giusto?
Puoi virare sui cardinali che sono più "caldi" dei neon, ad ogni modo sono voraci predatori di avanotti, io eviterei se sei interessato a riprodurli, anche perchè stresserebbero la coppia che passerebbe il suo tempo a difendere la covata dagli attacchi dei cardinali.
Piuttosto fai un gruppetto di nannostomus che se ne sta bello in alto.

PS. leggiti le schede dei Ram prima di prenderli.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12014 seconds with 14 queries