Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2016, 17:34   #38
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Purtroppo il bagno di sale è comunque uno shock e su pesci malati o molto debilitati non sempre va bene o aiuta, non voglio dirti che sono morti per quello perché evidentemente stavano già male ma sui pesci si utilizzano sempre trattamenti un po' a spanne, vuoi perché non c'è stata sperimentazione sufficiente, vuoi che magari le dosi non si riesce a farle precise al 100%, vuoi perché senza esami di laboratorio si va un po per tentativi o perché comunque ci sono mille variabili che possono rendere un trattamento più o meno efficace. Voglio dirti di non demoralizzarti troppo, ci siamo passati tutti e ancora oggi dopo 30 anni di acquari spesso è difficile anche per me salvare i propri pesci. C'è un enorme allevamento in Italia che ha perso quasi tutti i pesci che aveva in serra e sono stati fatti venire veterinari, luminari, ecc... ma nulla è servito. fai il possibile ma non demoralizzarti.
Grazie davvero, ho apprezzato moltissimo il messaggio, non mollerò, però non riuscire a risolvere i problemi nonostante vada apparentemente bene manutenzione eccetera è come saprai una cosa difficile da affrontare.
Mi dispiace un sacco per quei pesci dell'allevamento..
Il pesce che ora sta male è isolato, sta ancora sul fondo, ogni tanto nuota, ma sembra vada un poco meglio, ho notato che si è un po' inscurito.
Per i trattamenti sì, purtroppo possiamo andare solo a spanne, con le conoscenze che abbiamo applicate nella realtà, poi parlo io, che quest'hobby lo ho da relativamente poco tempo, quindi sicuramente starò sbagliando qualcosa. Il mio acquario non l'ho ancora presentato perché vorrei terminarlo con alcuni acquisti al petsfestival e vorrei sistemare prima i problemi, dato che oggi mia madre mi ha chiamata dicendo che un pesce era morto ma non era vero, ha ancora i problemi alla vescica però, ricomparsi, che ho scritto in questo post.
I due pesciolini sembravano sani, ti dico, quello che è morto rimaneva un po' sul fondo ma nuotava anche, reagiva, era un po' spento ma ho pensato fosse perché hanno avuto qualche sballottamento coi cambi dell'acqua e le cure per l'altro pesce (ho usato acqua dell'acquario), quindi l'avevo giustificato così. Ho solo fatto ciò che ritenevo giusto, spero solo di non averlo fatto soffrire troppo; so, però, che starei sicuramente peggio senza acquario piuttosto che con esso. Ormai mi sono innamorata del mondo degli acquari e di questo hobby che per quanto sia difficile è affascinante e mi prende ore ogni giorno ma questo mi fa felice

Quote:
Ilaria, cara ho letto i tuoi post...mi dispiace a morire ...so che ci tieni si vede da come scrivi....io no ho consigli perchè sono alle prime armi...ti volevo solo incoraggiare un pò....e come ti detto Michele, si fa quello che si può per loro...ma poi non è detto che ci riesca e non ci si dere colpevolizzare specialmente quando si fanno le cose con il cuore....ok?....ti mando un bacio
Mando anche a te un bacio, penelope, sei molto carina e gentile, spero che coltiveremo entrambe questo hobby ancora a lungo. Grazie dell'incoraggiamento, è anche grazie a questo forum, e alle persone meravigliose che ci sono, che io sono andata avanti con l'acquariofilia
So che a volte non ci si riesce, me ne resi conto quando un pesciolino, Nuvola, comprato già malato morì dopo meno di una settimana nel mio acquario. Però è tutto imparare. Tipo adesso, non mi azzarderei, per quanto sia tenero, a comprare un pesce che staziona sul fondo, e questo lo consiglio anche a te. Io gioco sempre alla salva-esclusi, il pesciolino che è morto, Acqua, ad esempio l'ho preso senza un occhio, ma non mi interessa, solo che in genere la gente non li vuole e vederli in quelle vaschette del negozio mi rattrista. Effettivamente, il mio acquario ha pesci che hanno tutti un problema diverso, ma io gli voglio molto bene, e vi ringrazio entrambi, continuerò a prendermene cura al meglio delle mie possibilità
Scusate se sono andata OT, purtroppo non sono la tipica tipa da forum e devo abituarmi
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13764 seconds with 14 queries