Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2017, 15:09   #25
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diex82 Visualizza il messaggio
Forse mi sono spiegato male ... La mia intenzione non č quella di allevare chissā quanti Discus ... Non credo che per allevare una coppia di Discus (giā formata) occorrano 5000 lt di acqua ... Penso che 160 lt non siano pochini e che non sia l'unico ad averlo fatto ... Certo: non saranno come le vostre vasche da 300 lt in su magari ... Ma non credo che il mio litraggio non possa andar bene per soli due discus ... Sembra quasi che stia allestendo una boccia per pesce rosso dove sacrificare due discus ... lo stesso mi dicevano per gli scalari eppure, da piccoli, sono diventati davvero giganti e senza dare problemi in nulla ... Non č una zona di passaggio frequente ... Cmq lo stress causa "lati a vista" non l'avevo mai sentita ... I miei scalari non si sono mai stressati ... Ed anche loro erano ciclidi ...
Ciao,
usi spesso "penso" e "credo", sappi che ci sono studi fatti da persone che "sanno" e supportati da migliaia di acquariofili che hanno decenni di esperienza.

Il discus č un pesce da banco, punto.
Vuol dire che trae sicurezza dal far parte di un gruppo numeroso, di almeno 6 esemplari, inoltre SI, si spaventano facilmente (come gli scalari), se passi improvvisamente davanti alla vasca fanno anche dei bei balzi fuori dall'acqua se non hai il coperchio. Poi chiaramente dipende anche da diversi fattori, un pesce costantemente sotto stress non avrā scatti improvvisi proprio perchč avendo la soglia di attenzione sempre alta sarā difficile coglierlo distrattamente alla sprovvista, motivo probabile per il quale i tuoi non avevano forse questi comportamenti.
Poi magari non era nemmeno una zona di forte passaggio eh, diciamo che sarebbe meglio lasciare solo il frontale a vista ma se una vasca č ben piantumata e offre parecchi nascondigli, non č un grosso problema.
DUDA non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16268 seconds with 14 queries