Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2016, 12:51   #30
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
È cosa diversa da chiedere come si riconosce una roccia viva.
Le rocce per la vasca devono essere di origine corallina,quindi molto porose solo questo garantisce un corretto insediamento di microorganismi e batteri,rocce marine mediterranee o altri tipi di roccia magari nemmeno di origine marina sono molto più compatte e pesanti.
Dal punto di vista visivo poi le rocce coralline ricordano poi spesso i coralli da cui derivano.



Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se era insabbiata la parte sotto è normale che sia così

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Non ho detto questo,dire che una roccia è viva da una foto è azzardato,potrebbe per assurdo essere stata a secco una settimana e essere morto tutto e questo non posso saperlo,comunque si sembra viva o perlomeno che viene da una vasca dove è stata del tempo

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Che bisognerebbe intanto vederle e anche capire cosa vuol dire il commerciante con inerte e come lo valuta,rocce state insabbiate o al buio non sono ricche di vita visibile,alghe ,incrostazioni ecc ma possono essere comunque vivissime, sicuramente quelle che vende lui per lui sono migliori [emoji6]

Posted With Tapatalk
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Ma alla fine cosa è una roccia viva?un frammento di barriera corallina che al suo interno ospita microorganismi e batteri che appunto la rendono viva,non c'è una prova o metodo per valutare una singola roccia se viva o meno e comunque se anche fosse morta una roccia morta in mezzo ad altre vive non è certamente un problema

Posted With Tapatalk

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15455 seconds with 14 queries