Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2018, 11:48   #76
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carlozvr Visualizza il messaggio
Buongiorno signori. Siccome la temperatura stava cominciando a raggiungere livelli inaccettabili (21 gradi in discesa), ho provato ad accendere il termoriscaldatore come da voi suggerito. Ho impostato quindi come setpoint la temperatura minima (che sul riscaldatore purtroppo è 20 gradi. Non si può andare più in basso), e mi ha portato la temperatura reale della vasca da 21 a 24 gradi. Stabili.

Lo tengo così perché 24 gradi direi che sono ideali.
Ma scusa, chi ti ha detto di spegnere il riscaldatore e far scendere la temperatura fino a 21 gradi?
Già la vasca non gode di enorme salute, men che meno gli abitanti, sbalzi di temperatura del genere direi proprio che sono da evitare.

MI chiedo, di nuovo...come la misuri la temperatura e "dove" la misuri?

Con "come" intendo che tipo di termometro usi, lo so che è un termometro ()...ad alcool, adesivo, elettronico...dove posizionato (ovviamente in vasca ) ...dove di preciso, rispetto al riscaldatore.
Perchè in estate, col caldo che c'è, se tengo il riscaldatore attaccato anche al minimo, me la porta a più di 30 gradi. Se invece lo stacco sta quantomeno a 26-27.... Ho aspettato così a lungo proprio perchè temevo che me l'avrebbe riportata a 27-28 gradi com'è successo l'ultima volta. Per fortuna adesso che la temperatura della casa è fredda, me la tiene a 24, che è una temperatura ottimale.

Inoltre i pesci che ho se non sbaglio (black molly, portaspada e corydoras) dai 18/20 gradi a 27-28 possono stare... giusto?

La temperatura la misuro con un termometro da acquario a mercurio, uno di quelli standard, posizionato esattamente dall'altro lato rispetto a riscaldatore-filtro e pompa.
carlozvr non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11441 seconds with 14 queries