Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 22:45   #20
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
nn ho voglia ad andare a rileggermi tutte le discussioni fatte all' epoca su it.hobby.acquari
Sono andate perse... gli spazi free sul web hanno questi inconvenienti, purtroppo

Quote:
c'era il presupposto che le sostanze rilasciate dalla torba andavano a filtrare la luce delle lampade permettendo la sopravvivenza solo alle piante senza troppe esigenze
L'ho messo nell'introduzione... io per esempio uso t5 da 18.000K per ovviare al problema

Quote:
un substrato commerciale fertile andrebbe ad esaurire il suo potere fertilizzante dopo alcuni mesi , tanto vale partire con un fondo inerte
Concordo! ...al limite il substrato servirebbe da "starter"

Quote:
la massa batterica nn viene mantenuta bassa da lampade UV
Qui il documento del GAF (purtroppo l'unica fonte in rete) specifica che la UV deve sempre essere in funzione... e io odio la lampada UV
L'ambiente acido è un fattore limitante a tempo indeterminato, anche con anni di fanghi sedimentati? (domanda da 100 milioni)
Quote:
si cerca di sottopopolare l'acquario x evitare danni
questa è una cosa che imparo ora... pensavo che il livello di popolazione fosse impostato per alleviare il carico organico ai batteri, invece DATA la ridotta proliferazione batterica, di conseguenza si popola poco

Quote:
Movimento - x quel che riguarda il movimento dipende dai pesci che devi allevare
Nel mio caso quasi solo loricaridi...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18395 seconds with 14 queries