Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2015, 20:41   #3
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Explorer Visualizza il messaggio
Nonostante l' "assordante silenzio" degli utenti più esperti di me, aggiungo un aggiornamento: la scomparsa degli avannotti è coincisa con una forte aggressività del maschio verso questa femmina (non l'altra), la quale da un paio di giorni vive nascosta ed ha cessato di uscire dai vari nascondigli che utilizza, anche solo per mangiare.

Credo quindi che possa essere opportuno isolare la femmina, quantomeno affinché ricominci a nutrirsi, ma sono ovviamente aperto a suggerimenti: sia sull'opportunità di isolarla (nonostante fino a 3 giorni fa il maschio e questa femmina andassero assolutamente d'accordo) sia su se/come/quando rimetterla in acquario.

Grazie per eventuali suggerimenti

Ciao, purtroppo non sempre i topic vengono letti tutti e qualcuno sfugge a chi dovrebbe rispondere...quando vedi che succede continua a scrivere che prima o poi qualcuno arriva
Per quanto riguarda i caca...
È normalissimo riuscir a veder poco gli avannotti mentre mangiano. La scelta del mangime è abbastanza soggettiva...le artemie garantiscono una maggior sopravvivenza dei piccoli, ma per chi come me è un disastro con il fai da te possono essere un problema (somministrazione di uova non schiuse, fatali per i piccoli, ecc..).
Io ho sempre ripiegato sul tetramin lasciato ammollo per qualche minuti in un tappo di bottiglia e poi somministrato sopra i piccoli con una siringa.
Per quanto riguarda l'aggressività del maschio non saprei dirti....sicuramente io lascerei tutto com'è senza togliere la femmina e senza turbare ulteriormente la quiete in acquario (meno metti le mani in vasca e meglio è). Alle prime riproduzioni è abbastanza normale che i piccoli non si salvino...questo deriva principalmente da due cose:
-malnutrizione (non credo sia il tuo caso)
-inisperienza dei genitori (che nel tuo caso è la più probabile). Questi infatti quando si sentono minacciati o valutano che non vale la pena portare avanti la covata (quando i piccoli rimangono in pochi), normalmente li mangiano.
Ora vedi come si evolve la situazione. Se poi vedi che il maschio diventa un serio problema per la femmina quando dai da mangiare toglilo dalla vasca e vedi se la pesciotta mangia. Se è quello il problema poi si vedrà


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14612 seconds with 14 queries