Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2017, 14:42   #27
CH44
Plancton
 
Registrato: Feb 2016
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a CH44

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CH44 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
CH44,non ci giro intorno e dico quello che penso...la tua vasca è da rivedere dalla a alla z,sia come layout che come popolazione! hai 10 cynotilapia con ovviamente 1 maschio dominante e gli altri che fanno una vita mesta,poi hai 2 singoli,uno di lombardoi ed uno di crabro e vuoi aggiungere un ch44 che non centra una cippa??? non solo perchè è del vittoria ed è estremamente aggressivo,ma anche a livello alimentare! i neon attinici sono quantomeno sconsigliati perchè falsano tremendamente i colori,non è un reef marino...la vasca va coperta,anzi mi meraviglio che ancora non hai perso pesci saltati fuori! sul layout,le rocce sono troppo piccole e accatastate,quindi la rocciata risulta poco naturale e funzionale,servono rocce molto più grandi,inoltre il vetro posteriore va oscurato,serve a dare maggiore profondità e a fare stare i pesci meglio e più tranquilli....preciso che non ti sto attaccando assolutamente,ma non c'è altro modo per farti capire che per me la vasca non va...dimensioni della vasca permettendo,io rimarrei con un trio di cyno, trio di auratus e poi porterei a trio i cabro e i lombardoi,stop...occhi all'auratus,puo diventare un killer da un momento all'altro!
grazie per i tuopi commenti ma forse in foto tu non ti rendi conto di quanto sono grandi le rocce sono rocce enormi con moltissimi anfratti.
Dal 2004 ad oggi non è mai saltato un pesce, i pesci stanno bene credo io perchè si riproducono in continuazione e ho continuamente nuovi piccoli in vasco che adesso aumenteranno visto che hanno più ripari tra le piante...
Il neo Attinico è stato messo per evidenziare la colorazione dei pesci, ti ricordo che la vasca non è mai stata con le piante ma siccome sono un vecchio ammassionato di discus altum ecc facevo acquari solo con piante co2 ecc ho avuto anchq acquari ada, questo però quando ero piu giovane e non lavoravo. Quando mi sono sposato e ho avviato la mia attività il tempo è mancato e ho cercato di avviare nel 2004 un acquario che potesse funzionare senza troppa manutenzione.
Poi ho pensato all'epoca che avere un acquario in ufficio mi avrebbe permesso di lavorare e di dedicarmi comunque a questa mia passione e per questo si è scelto di andare verso il malawi.

Le tue considerazione sui pesci le condivido lo so che sono aggressivi i ch 44 ma volevo comunque provare, edtto questo il tuo consiglio non è male potrei provare a prendere gruppi piccoli dei pesci single in acquario e vedere se becco dei partner ma se non li becco?

Dovrei chiedere a qualche negozio se hanno gia dei pesci grandi con il dimorfismo sessuale già in evidenza...

la vasca non può essere messa vicina ad un muro ed è stata costruita cosi perchèsi trova in una sala d'attesa del mio studioe può essere guardata da entrambi i lati.
esteticamente trovo che sia bellissima come è costruita e non vedo malessere nei pesci...

Magari le tue considerazioni saranno anche giusto ma capisci bene che fino ad oggi i miei pesci sono morti solo di vecchiaia o sono stati venduti perchè almeno una volta all anno devo vendere un pò perchè nascono moltissimi pesci...

Grazie per i tuoi consigli a presto.
aspettati che mentre un cliente aspetta uno di questi giorni entra nel tuo studio con un pesce in mano.... la vasca deve essere chiusa te lo dice chi ha perso tanti pesci per lasciare la vasca aperta... quindi se siamo già in tre a dirtelo magari abbiamo ragione...

puoi tranquillamente comprare una lastra di plexiglass e far fare i buchi per i tubi e un buco per alimentarli...

sinceramente Aulo73 ne sa molto più di me e di vasche ti garantisco che ne ha viste tante...

la popolazione va rivista è totalmente sbagliata...
il layout anche è sbagliato...

la luce sono gusti... anche se con una luce diversa potresti esaltare di più i colori dei pesci... poi non capisco dei malawi ci sono cosi tanti pesci colorati hai preso quelli più scuri... e con un ratio sbagliato...

cmq ho notato che non ti piaccono molto i consigli...

io ti posso dire che visto che è nella tua sala di attesa potresti fare una figura molto migliore di cosi...

anche per esempio cosi:

https://i.ytimg.com/vi/sWD9jfUzq2c/maxresdefault.jpg

certo dipende anche se vuoi fare mbuna o haps...

ciao
Davvero molto bello il tuo acquario i
__________________
Consulente del Lavoro
Antonio Caduto
CH44 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19980 seconds with 14 queries