Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2013, 16:40   #35
i$4k
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: peschiera D/G
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono iscritto da poco e per circa 9 mesi ho visitato il sito come solo ospite, senza iscrivermi, tuttora non partecipo alle discussioni perchè spesso non mi sento all'altezza.. non mi sono iscritto prima perchè si può apprendere tantissimo senza dover aprire nessuna discussione.. troppo spesso si legge di neofiti che danno numerosi consigli sbagliati con una sicurezza scioccante, non rispondo per 2 motivi:
1. paura, talvolta insensata, di dare informazioni sbagliate
2. quando leggo certe domande penso che io conosco le risposte, non per esperienza personale, ma perchè le ho lette numerose volte, quindi chi fa certe domande spesso non ha avuto la voglia di fare una brevissima ricerca e (forse sbagliando) faccio un ragionamento: se non ha voglia di fare una ricerca di 10 minuti come potrà aver voglia di impegnarsi a migliorare?
purtroppo mi rendo conto che questo pensiero aiuti a deteriorare il forum, però non capisco come certi utenti non siano a conoscenza di alcune cose basilari.. vedere certe domande mi fa perdere ogni speranza... significa che non hanno mai provato a leggere un qualunque articolo, hanno avuto un problema, accedono al forum e aprono una nuova discussione..
in conclusione:
1. il forum e il portale sono pieni di informazioni, molti ospiti posso leggere e imparare per mesi, senza la necessità di aprire una discussione perchè se non si entra nello specifico si trovano tutte le informazioni necessarie
2. gli utenti iscritti perdono la voglia di partecipare attivamente alle discussioni, quindi spesso non accedono e risultano ospiti
i$4k non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11997 seconds with 14 queries