Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2018, 19:33   #7
SoulRose
Protozoo
 
Registrato: Mar 2018
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Le alghe sono abbastanza comuni per un acquario appena avviato .
Ora , come avrai letto hai sbagliato a mettere i pesci dopo qualche giorno dall'avvio perche' il filtro e l'acquario intero dovevano maturare .

I test dell'acqua li fai ?
Quante ore lasci accese le luci ?

Le lumache se non sono tante lasciale perche' sono utili , non dare tanto mangime e non comprare altri pesci perche' appena cominceranno a fare i piccoli quelli avrai l'acquario pieno.

Una cosa che puoi fare e' invece comperare altre piante a crescita rapida , magari un'altra limnophila da mettere vicino all'altra ... e qualche pianta robusta tipo delle anubias nane o qualche altra criptocoryne da mettere ai lati dove vedo che hai poca luce .

Per gli arredi imparerai col tempo ad evitare decorazioni in resina e plastica puntando a legni e rocce che hanno un aspetto piu' naturale .
Di aver inserito i pesci troppo presto me l'hanno detto in tanti ma mi ero fidato del negoziante che mi aveva confermato che utilizzando il sera bio nitrivec appena inserivo l'acqua ed il vydra bac tox per 7 giorni poi potevo mettere i pesci senza nessun problema e fortunatamente sono tutti vivi e vispi.

L'acquario è acceso da 40 giorni circa ma non ho mai fatto nessuna analisi, il negoziante dove ho preso i pesci mi ha detto che non erano necessari dato che quelli che sto allevando sono abbastanza "forti e semplici" e si adattano facilmente.

La luce al led bianca che ho trovato di serie nell'acquario è da 6w e la tengo accesa per circa 10-13 ore al giorno,poi quando spengo quella ne avvio una led azzurra da 3w della askoll.

Per le lumache ho veramente il timore che infestino tutto l'acquario nel giro di poco, all'inizio le lasciavo,infatti ho una physa di quasi 1 cm che non tolgo, ma alla prima pulizia "profonda" quando ho cambiato il filtro ne ho trovate dentro quasi una trentina piccolissime e da allora tolgo tutte quelle che vedo tranne la prima.

Per le piante ci avevo pensato anche io ad aggiungerle ma prima volevo vedere se ero capace di gestirle.

E per quanto riguarda gli ornamenti naturali non mi sentivo di farlo subito perchè essendo che mi sto appassionando sempre di più credo che lo farò quando passerò ad un acquario degno di questo nome
SoulRose non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13738 seconds with 14 queries