Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2018, 00:27   #5
planorbarius
Guppy
 
L'avatar di planorbarius
 
Registrato: Dec 2013
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 148
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
è un insieme di cose, in genere 1-2 sensori o galleggianti per il livello dell'acqua e una pompa a volte da acquistare a parte da mettere in una tanica o qualsivoglia recipiente pieno di acqua d'osmosi.
evaporando l'acqua il livello della vasca scende e
quando il sensore o il galleggiante adibito si attivano, innescano la pompa che provvede a ripristinare l'acqua persa per evaporazione, se ciò non avvenisse la salinità salirebbe in quanto il sale non evapora.
Se pensi di far la cosa a mano fidati che parti male
più una vasca è piccola più le variazioni si sentono e avresti una salinità ballerina... comunque si tratta di una spesa ridicola rispetto al resto, te la cavi con una 50na di euro.
Io il supporto bianco provvederei a chiuderlo da qualche parte devi metter tanica, boccette, boccettine, prese, un giorno una dosometrica.
tornando alla sump, non so i tuoi gusti ma un mobile chiuso è più carino di una vasca con, riscaldatore a vista, schiumatoio appeso, magari un altro filtro a zainetto per metterci i carboni, sensore di livello a vista, controller delle pompe messo non so bene dove... etc...



Posted With Tapatalk
ok mi sorge una domanda..ok per la tanica e i sensori di livello alla fine penso sia la spesa minore anche perchè ho già i sensori e la tanica,mi manca solo la pompa,ma i cambi o i rabbocchi vanno fatti con acqua d'osmosi tagliata con appositi sali giusto?se tengo l'acqua tagliata in una tanica il sale non si va a depositare sul fondo della tanica?

ho letto che l'acqua presa direttamente dal mare non è male per fare i cambi,basta tagliarla con l'acqua d'osmosi..pensi che se riuscissi tagliare bene e portare la salinità al pari dell'acqua che ho in acquario sarebbe così catastrofico?(intendo solo per i rabbocchi)
planorbarius non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13684 seconds with 14 queries