Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2017, 17:51   #8
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante rapide sono senz'altro utili e ti aiuteranno con altri tipi di alga,le diatomee fanno storia a se',se l'acqua che usi contiene molti silicati si ripresentano puntualmente,in caso contrario dopo un po' spariscono(o quasi) da sole.Io una pianta che inserisco sempre in fase di avvio in allestimenti nuovi è il ceratophyllum demersum,è un grosso aiuto nel controllo di nitrati e fosfati basta lasciarne un ciuffo galleggiante,poi piu' avanti puoi lasciarlo o toglierlo,non so sinceramente se i carassi se ne nutrano ma se anche fosse non è una tragedia e l'aiuto te l'ha dato in loro assenza.Per mia esperienza la migliore mangiatrice di nitrati e fosfati è pero' il photos,che probabilmente avrai in casa,io ce l'avevo ricadente in vasca,l'ho tolta in seguito perchè mi aveva invaso la vasca ed era arrivata uscendo da essa fino al pavimento(un paio di metri abbondanti di lunghezza per capirci...),questo è un po' il suo limite,cresce a dismisura e se hai altre piante gli toglie nutrienti importanti(anche nitrati e fosfati, perchè te li porta a zero).Anche l'elodea o l'egeria densa puo' essere una pianta che fa al caso tuo in acquario temperato,fa lo stesso lavoro e non penso la mangino.
P-S.Quelle pietre li' non pensare neanche di rivederle cosi' bianche,in acqua non esiste proprio questa possibilita'.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15349 seconds with 14 queries