Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2018, 17:16  
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedendo la crescita delle piante sembrano andare bene i led che hai .
Anche per la fertilizzazione non vedo carenze e quindi continua così , sarebbero da aumentare gli no3 ma per ora se non sono proprio a zero non toccarli .
Quando avrai i pesci se vedi che sono a zero dovrai integrarli .

Come ti ho detto comincia a elimanre piu' alghe che puoi manualmente , mi pare che siano piu' che altro sulla radice quindi non ci perdi nemmeno troppo tempo .

Penso che gia' lo saprai comunque , per quasi tutte le piante che hai la potatura consiste nel tagliare l'apice e ripiantarlo .
Puoi sia togliere la parte inferiore che lasciarla se vuoi infoltire quella zona .

Nel tuo caso ad esempio , la limnophyla che hai a sinistra appena ti arriva alla superficie la tagli a meta' e ripianti l'apice nella stessa zona così da arrivare a comprire completamente il filtro lasciando la parte inferiore in modo da infoltire quella zona di acquario .
La syamensis che hai a sinistra del legno io la metterei sullo sfondo vicino al filtro .

Sulla parte anteriore potresti mettere qualche pezzo di foglia di catappa o altre decorazioni per non lasciarlo vuoto .
Poche foglie perche' ti colorano l'acqua schermando in parte la luce .

Un'altro consiglio che ti do' , poi vedi tu perche' l'acquario e' tuo .. le crypto che hai ora al momento hanno un bell'effetto ma diventano abbastanza grandi .. io le metterei ai lati .
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Luca96 Piace questo post
 
Page generated in 0,16267 seconds with 15 queries