Discussione: Acqua nebbiosa???????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2019, 12:09   #22
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Originariamente inviata da penelope64 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi.......veramente la storia delle luci non l'ho capita neanche io...l'altezza del dsb dovrebbe essere una decina di centimetri...poi la misuro con esattezza;
allora ieri sera ho fatto due foto al dsb sempre con le luci blu..però si vede lo stesso. la vasca è stata avviata verso la fino di agosto...







I valori sono
no2 0
no3 1
po4 0
temperatura 25°
tds per l'acqua osmotica 0,001
salinità 1024
Ok il dsb lo vedo bene, giovane ma bene, a giudicare dai valori gia sta funzionando benone, per i valori quelli postati sono buoni e normali, anche se sarebbe meglio no3: 1-5 e po4 0,02.... ma no ti preoccupare.... sono valori classici da dsb, io sono con tutto a zero spaccato ma non va bene.... tra un po di tempo inserirai altri animali e vedremmo, la tecnica che hai o buona, se lo skimmer sta lavorando bene io non metterei carboni.... deve tutto rientrare da solo... devi avere solo pazienza...
Per quanto riguarda al tds devi sapere che TDS sta per "TOTAL DISSOLVED SOLIDS", vale a dire "la roba che c'è dentro" ossia il contenuto di sali e il residuo fisso di un acqua ed è espresso in PPM, parti per milione, quindi solitamente hai tre cifre "000" quando hai "001" dovresti gia cambiare i resine (io lo faccio quasi ogni mese, e prefiltri ogni 6)
Oppure se hai un conduttivimetro (piu preciso) e il valore è espresso in microsiemens (la conducibilità elettrica) e anche li il piu vicino allo zero meglio.....
Pesci: vitamine e aglio!
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14974 seconds with 14 queries