Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2017, 12:46   #15
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per quanto riguarda la parte esterna della mandata, è piuttosto semplice: basta mettere un gomito e un portagomma sul passaparete da 20mm. il gomito a 90 deve essere filettato da entrambi i lati. il portagomma filettato si avvita all'interno del gomito. come si può vedere nella seguente foto




ma la parte forse più complicata è ritagliare tutti i pezzi di tubo con precisione
per adesso non incollerò nulla, preparo soltanto i vari pezzi che alla fine verranno tutti incollati con una speciale colla per pvc



i tubi vanno sempre immobilizzati con delle pinze fermatubo, che si fissano al legno con una vite




il tubo rigido entra direttamente nel coperchio della sump





la sump all'interno non è ancora pronta, mancano ancora i vetri per dividerla in scomparti, però si può già intuire il funzionamento. a sinistra esce il tubo della pompa di risalita, a destra entra il tubo rigido dello scarico.


il coperchio di questo vecchissimo acquario è fatto in modo tale da poter aprire solo una parte, infatti la parte con i tubi è fissa, invece la parte centrale si può togliere, per inserire le mani in sump.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 21-07-2018 alle ore 10:21.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,78034 seconds with 14 queries