Discussione: ampullaria?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2019, 10:38   #1
babufere
Batterio
 
Registrato: Aug 2019
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ampullaria?

ciao! sono una vecchia utente che torna per porvi un quesito, purtroppo non ho potuto recuperare il mio vecchio nome utente (babaferu) perchè la connessa mail non è più in uso.

ho una questione da porvi. ho un 80 lt lt allestito con pistia galleggiante, un legno e poche altre piante, in cui stava un betta. quando la vasca è rimasta vuota poco a poco la pistia ha iniziato a regredire ed hanno iniziato a formarsi alghe varie, per cui, volendo reintrodurre la vita n vasca e ricreare una situazione d'equilibrio, sono andata dal mio negoziante decisa a comprare qualche lumaca (in passato ho avuto le solite planorbarius phisia etc ma non le avevo mai comperate).
con le mie vecchie reminescenze ma senza controllare, ho chiesto delle ampullarie, e mi hanno spiegato che erano fuori mercato, indicandomi le neritine.
ignorandone la provenienza di cattura, ho acquistato 2 black helmet e mi e in più sono fatta attrarre da quest'altra lumaca, che la negoziante mi ha assicurato essere una neritina.
le due vere neritine sono morte in 15 gg, com'era prevedibile ahimè, mentre la lumaca diversa ha iniziato a crescere e macinare alghe.... è evidente che non è una neritina ma un'ampullaria!
mi aiutate a capire meglio? lei è bellissima e vorace, il segno che vedete sul guscio è quello di quando ha cambiato vasca, dal negoziante alla mia. vorrei trovargli delle compagne, per questo vi chiedo di aiutarmi ad identificarla. grazie!

Immagini allegate
Tipo di file: jpg ampu.jpg‎ (72,2 KB, 6 visite)
Tipo di file: jpg ampu1.jpg‎ (83,5 KB, 6 visite)
babufere non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13353 seconds with 17 queries