Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 14:37   #5
ivy75
Batterio
 
Registrato: Nov 2016
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti la mia idea era di farlo il più possibile naturale; adesso vi spiego da cosa nasce l'idea. Ho cominciato a mettere dell'egeria tagliata dai miei tre acquari in un vaso di plastica o meglio quei contenitori di plastica che si usano per tenere gli spaghetti con un po' di semplice ghiaino sotto. Mentre nell'acquario l'egeria mi dava problemi in quanto soffriva di decalcificazione biogena (in quanto non erogo CO2), messa nel vaso ha avuto una crescita enorme ed è tornata di un bel verde brillante... Ovviamente il vaso riceve solo la luce da una finestra (non direttamente ma proveniente da una "bocca di lupo").
Quindi la mia idea sarebbe: una bella vaschetta in vetro sui 20/25 litri, no filtro, no pompa, no luce artificiale e vedere cosa ne salta fuori... all'inizio ovviamente non metterei fauna (a parte lumachine varie che abitano già il vaso) e poi inserirei qualche altra potatura; avrei a disposizione della Hydrocotile, della riccia, avrei anche della limnophila ma credo che ci sia allopatia con egeria.
Poi magari se la cosa prendesse un risvolto positivo potrei pensare di inserire delle caridine che hanno carico organico basso.
Che dite è fattibile? ci provo?
ivy75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17176 seconds with 14 queries