Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2017, 14:12   #1
Omone83
Batterio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli cubo 125 litri

Buongiorno a tutti,
sarò il miliardesimo a chiedere consigli su un nuovo acquario. Qualcosa l'ho letta qui e sto continuando a farlo.
Posseggo già un dolce da 180 litri avviato da 1 anno quasi, che mi da parecchie soddisfazioni. Ora vorrei farne un altro ma marino.
Non avendo lo spazio per un altro 180 scendo di litratura. Un cubo 50x50x50 sarebbe molto bello. La vasca la farei fare in extrachiaro(avete qualche costruttore di fiducia a roma o dintorni o che fa spedizioni?). Sto valutando anche se forarla o meno: Il metodo che, leggendo, preferirei è il berlinese.
Da qui le prime considerazioni e richieste: la foro, quindi faccio una sump e nascondo gran parte della tecnica o non la foro e metto uno skimmer a zainetto con tecnica a vista? Forse propenderei per la prima, anche per una questione di efficienza.
Prima di chiedere altro parlo un po' di quello che vorrei riprodurre. L'idea è di allevare qualche semplice duro (se ne esistono, lo sto cominciando a leggere ora) e coralli molli; come pesci ed invertebrati devo leggere un po': mi piacciono gli ocellaris, ma anche il gramma loredo, il pesce mandarino, piuttosto che i gamberetti come i Lysmata debelius le stelle marine ed i ricci. L'ocellaris è uno dei sicuri.
Fatta questa premessa passerei alle luci: cosa consigliate? viste le dimensioni potrei avventurarmi nel mondo dei led (il prezzo sarebbe peso importante nell'acquisto di questi...direi di non superare i 1500 €) altrimenti potrei valutare plafoniere t5.
Chiedo aiuto a voi, sperando che chi passerà di qui, avrà voglia di dire la sua.
Omone83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13509 seconds with 16 queries