Discussione: Copertura lampade HQI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 16:52   #2
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Copertura lampade HQI

Originariamente inviata da Rama
Volevo sapere, in maniera indicativa, quale copertura offrono le varie lampade Hqi dalle potenze di 150, 250 e 400W, in quanto volevo progettare la vasca in maniera da poter utilizzare il minor numero possibile di lampade (pensavo ad una 400 o una 250W....)
Teoricamente studiavo una vasca 100/110x60/70, alta 50...
Sapete indicare quanto spazio riesce a coprire ogni lampada, considerando un altezza media ed un riflettore di tipo classico?

Sapete anche indicare invece quanto si possono aumentare questi spazi con un riflettore tipo spider, diamond o pfo?

Toglietemi 'stà curiosità, dai...
x 110x70x50 (io la farei alta 60) scordati le 150w almeno 2x250 la copertura è una prerogativa del riflettore e non del wattaggio che si basa sulla potenza di penetrazione nella massa d'acqua
mediamente quasi tutti i riflettori hanno una copertura di circa 50x60 poi dipende sempre dall'altezza che viene posizionata + ti alzi + copre però necessita una potenza di wattaggio maggiore.
è sempre tutto relativo in base agli animali che vuoi allevare
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13869 seconds with 14 queries