Discussione: Avvio Newa More 20l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2018, 11:10   #9
topdown87
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Bassano del Grappa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da topdown87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Allora:
1. già che mi parti con "profonda lettura del forum" e poi mi dici che passi 30 giorni a far maturare il filtro e poi mi chiedi se lo devi cambiare... Qualche dubbio mi viene... Cioè ci metti 30 giorni a farlo maturare e quando è pronto a lavorare lo cambi?
2. L'acqua del sindaco esattamente cos'è?
3.L'acquario da quanti litri è? Se sono 20 i pesci praticamente non ci stanno... E' scritto ovunque sul forum... Sei sicuro di aver letto qualcosa?
4. Il sale nell'acqua si mette solo in piccole quantità, preferibilmente a parte, e solo con pesci malati di qualche batteriosi perchè, sì, fa da blando disinfettante... Tu hai solo una roccia in acquario.. Devi curare lei?
5. Se metti un paio di piantine vere la maturazione viene meglio e l'acquario ne giova..

Scusa il tono un pò acceso... Ma quando uno mi parte con "dopo una profonda lettura del forum"..
Grazie per la risposta e non ti preoccupare per il tono.
La mia domanda del filtro non è fatta a caso. Ho un filtro angolare (come si vede dalla foto), e nella scatola c'è scritto di sostituirlo dopo 4-6 settimane, quindi capirai che la mia domanda ha un senso logico. Dopo un mese di maturazione, i carboni che sono presenti all'interno funzionano ancora o sono esausti?

L'acqua del sindaco non è altro che l'acqua di rubinetto.

Il discorso del sale l'ho fatto perché ho letto che alcuni consigliano di inserirlo in termini preventivi. Quindi ho semplicemente chiesto se è vera questa cosa, se devo introdurlo adesso, se devo farlo una volta introdotti i pesci (sempre se non mi va alterare l'ecosistema creato) o se non va fatto.

Per le piante, ci avevo pensato ma non vorrei esagerare troppo. Essendo il primo acquario non vorrei buttarci dentro troppe cose con il rischio di rovinare tutto. Pensavo di procedere un po alla volta sinceramente. Anche perché avevo letto che le piante necessitano di molta luce per la fotosintesi e non so se quella che ho è sufficiente.
OK, allora niente sale, due piante metticele, cerca tra quelle poco esigenti. Cosa ci hai messo nel filtro (il carbone di sicuro lo puoi anche togliere fin da subito) ti servono canolicchi e spugne/lana di perlon.

Resta la questione di fondo... In 20 litri niente pesci...
Nel filtro ho messo semplicemente le cartucce che mi hanno dato. Non mi hanno dato indicazioni a riguardo.
Vi allego la foto così vedete di che filtro sto parlando e come funziona. Adesso ho fatto un a piccola ricerca e forse questo filtro non serve a niente. Può essere?




Se in 20 litri non posso inserire pesci, a cosa servirebbe il mio acquario scusa?
Ho un amico che ha un edge marino da 23L. Sono 7 anni che ha un pagliaccio e sta benissimo. Dici che sarebbe sacrificato?
topdown87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16568 seconds with 14 queries