Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2017, 09:54   #15
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Sarà, ma a me il tono non è sembrato così brusco. Ha solo espresso la sua opinione.

Sui modi di approcciarsi ai neofiti se n'è già parlato in passato sul forum. Per quanto i modi possano cambiare, è la sostanza che resta la stessa. Io non ho escluso a priori la possibilità di tenere un betta in quel litraggio perchè è una cosa fattibile anche se discutibile a mio avviso.

In molti casi, però, ci sono utenti che si presentano con una boccia e vorrebbero metterci dentro uno squalo. Se non si fosse fermi e decisi nel dire loro che non è possibile, credimi che ce lo metterebbero. Anche perchè i negozianti, da questo punto di vista, non hanno interesse a fare informazione e formare i loro clienti, ma solo ed esclusivamente a vendere il più possibile.

Te ne renderai conto da solo se continuerai a frequentare il forum.

Quote:
anche io sono triste all'idea di tenere un betta da solo
Allora è semplice: non farlo! Anche perchè qualche neocaridina non è da compagnia né tantomeno qualche otocinclus.
Sugli otocinclus ho già espresso la mia opinione. In questo caso non c'è esperienza che tenga. Lo spazio è troppo risicato per tenerne un gruppetto. Dovresti chiedere a chi te li ha consigliati se gli sono semplicemente sopravvissuti o, secondo lui, è il modo migliore per allevarli.

La differenza sta tutta qui. AP ha una sua "morale", si cerca di tenere le varie specie nel modo migliore possibile e non di farle solo sopravvivere.

Fai bene a continuare ad informarti. Lo storico del forum è molto ricco e pieno di spunti interessanti. C'è una sezione dedicata agli anabantidi con persone preparate e tante vecchie discussioni molto interessanti.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12181 seconds with 14 queries