Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2017, 09:22   #14
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi fare un acquario degno di questo nome, puoi popolare tranquillamente con neocaridine e fare una bella vasca.
Dopodichè fisicamente, in 30 litri puoi farci stare anche 2 discus, mica fai un torto a noi.
Però, trovandoci in un forum di acquariofilia consapevole, lo condanneremo sempre e aggiungo che NO, non è una questione di "atteggiamento", non è una "opinione" che un betta da solo non possa compiere tutto il suo ciclo vitale in una vasca da 30 litri lordi, è un dato di fatto, se a un pesce non fornisci la possibilità di riprodursi, durante il periodo della sua cattività, fallisci come acquariofilo (dopodichè ci sono mille sfumature date dalla facilità o meno di alcune specie di riprodursi), tuttavia, l'intento di simulare il ciclo vitale di un animale all'interno di 5 vetri, è e deve essere sempre la spinta primaria di ogni acquariofilo, solo dopo possono intervenire le sfumature estetiche della vasca, le esigenze di spazio...ma solo "dopo"...altrimenti la vasca diventa un mero oggetto di arredamento.

Se poi, stringiamo all'osso la domanda e la trasformiamo in: "Può sopravvivere un betta da solo in una vasca da 30 litri?"...allora la risposta è si.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11613 seconds with 14 queries