Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2016, 20:12   #7
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua.
I coralli prima erano sotto i led della serra del negozio, molto più bassi dei miei che sono circa 300w complessivi.
I valori attuali sono questi:
Densità 1025
Temperatura 25-26
Hk 8.5
Ph 7.9-8.1
No2 0
No3 0,qualcosa
P04 0
Calcio 430
Magnesio 1340
Redox 480
Ho scoperto che le alghe dipendevano dai silicati presenti nell'acqua che acquistavo. Sono sparite passando ad acqua autoprodotta con impianto osmosi e sale red sea coral pro.
Lo sbiancamento si è fermato alimentando molto di più (reefbooster 1 fiala a settimana x 4 settimane; poi 1 ogni 15 giorni e nella settimana off pohl's xtra plus della CZ a 1/4 della dose), mettendo pesci e settando le lampade bianche al 65% della potenza (ho sostituito una marine & reef con una Marine blue), che ora sto aumentando del 15% ogni 15 giorni.
Così facendo il redox era sceso a 410-440.
Però è sceso anche il ph, che è passato da 8.0-8.2 a 7.8/7.9-8.0/8.1, per cui ora sto dando solo reefbooster ogni 15 gg. ed amminoacidi della CZ ogni due-tre giorni (due gocce). Il redox è salito a 480 ed oltre, però.
Pesci: ho tre chirurghi (e sono tanti, per molti troppi), perchè avevo un'acqua magrissima con redox che ha sfiorato anche i 500.
Le pompe sono e sono sempre state 4: 2 da 8000 lt e 2 da 1000 lt. Le prime due sono elettroniche, sono montate sui lati corti della vasca e viaggiano insieme in modalità random; le altre due sono sul lato posteriore e si alternano ogni 15 secondi.
Ora sto mettendo un reattore di kw e sistemato il problema ph installerò anche il reattore di calcio che ho acquistato ma non ho ancora montato per evitare co2 in acqua ed un ulteriore abbassamento di ph.
Grazie per le risposte.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12054 seconds with 14 queries