Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 11:10   #22
veleno983
Guppy
 
L'avatar di veleno983
 
Registrato: Oct 2015
Città: Comiso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da veleno983 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
I pesci rossi sono fatti per vivere fuori. I negozianti sono al 90% degli imbecilli.
Comunque questo potrebbe essere un problema, se il picco di no2 sarà grosso, difficilmente i pesci ce la faranno nonostante la loro resistenza agli inquinanti. Speriamo bene, l'ideale sarebbe spostarli per un mesetto
Lui diceva per un fatto di temperature...all'improvviso da un ambiente riscaldato si sono trovati nella "vita vera".
Spero che l'abbondanza di piante aiuti il filtro durante la maturazione e che in questo mesetto il lapillo vulcanico sul fondo abbia sviluppato qualche bravo batterio...se li sposto con le tartarughe in questo periodo non avrebbero altri giorni da vivere
@stefano.c secondo te se prendo qualche cannolicchio dall'acquario delle tartarughe potrebbe aiutare?
PS: una cosa che non capisco. Se i pesci sono in acquario da quasi un mese senza filtro (3 settimane) qualcosa nella vasca dovrebbe già esserci in termini di batteri o no? il picco di NO2 dovrebbe già esserci stato? perchè leggendo sul forum si parla del picco, ma le discussioni si riferiscono tutte in presenza di filtri...non capisco dunque se questo si presenti solo con un filtro o anche senza...alla fine che differenza c'è? certo i cannolicchi sono il posto dove si crea forse il grosso della colonia, ma leggendo qua e là ho appreso che alla fine viene tutto "infestato", dal fondo alle pareti e agli arredamenti.
PPS: l'acqua è da 3 settimane la stessa, avrò aggiunto/sostituito 10/15 di litri su 75/80 totali (in tre volte)
veleno983 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12624 seconds with 14 queries