Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2018, 16:05   #1
Luca96
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario - consigli popolazione

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di pausa ho deciso di ripartire con una nuova vasca.

Pensavo di ordinare questo acquario: link.

A causa di problemi di spazio purtroppo non posso acquistare acquari con base più grande di 60x30. Se conoscete altre vasche migliori di quella linkata con dimensioni simili consigliate pure .

Il mio dubbio principale riguarda l'illuminazione, in quanto non sono abituato ai led e dunque non capisco se le luci in dotazione sono sufficienti per una vasca ben piantumata anche se con specie relativamente semplici ( le più "esigenti" dovrebbero essere hygrophila, hydrocotyle e sagittaria).

Vorrei consigli sulla popolazione, i valori della mia acqua di rete sono: ph: 7,5 gh: 18 kh: 15 (non è indicato nei valori dell'acquedotto ma lo ricordo dalle misurazioni passate, il kit a reagente arriverà con l'acquario).

Nel caso sarei disposto ad utilizzare acqua di RO per la durezza, il ph possibilmente preferirei lasciarlo così per evitare uso di co2 o torba.

Sono ben accetti consigli sulla popolazione, eviterei poecilidi siccome li ho già allevati
Luca96 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11940 seconds with 16 queries