Discussione: Consiglio pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2018, 12:34   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
sotto i 25 non si può definire calda. nella maggior parte dei casi non serve nemmeno il riscaldatore.
Ma cosa stai dicendo? 18-28 è una fascia di temperatura che abbraccia tutti le varietà di pesci di acquario, anche i discus ci puoi tenere a 28 gradi o poco più. Non serve il riscaldatore poi, lasciamo perdere, forse "A TE" non serve il riscaldatore se hai 24/25 gradi di minima in casa ma, in inverno soprattutto, io ho il termostato della minima (di notte) settato a 18,5 o 19 gradi...e questa non è "tecnica specializzata di acquariofilia"...è proprio intelligenza di base.

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
ho scritto 18-28 perchè il range è quello ma infatti poi ogni varietà ha il suo range.
No, tu hai scritto "18-28: poecilidi"... come se fosse un range di temperatura "specifico"...***** sono 10 gradi in cui rientrano tutte le acque del pianeta...per avere 18 gradi costanti in casa ci vuole un refrigeratore tra l'altro...boh...
Ma dove le prendi certe informazioni?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
sotto i 25 non si può definire calda.
Questo lo hai deciso tu in base alla tua enorme esperienza, l'hai letto da qualche parte o l'hai stabilito arbitariamente tirando i dadi?
Per tenere qualunque temperatura costante SERVE il riscaldatore altrimenti la vasca raggiunge la temperatura della stanza (a meno di enormi litraggi dove il volano termico tampona)...ma se in una normalissima abitazione, da settembre a maggio, la temperatura oscilla tra i 19 gradi di notte e i 22 di giorno, è evidente che serva il riscaldatore...

Ultima modifica di DUDA; 12-03-2018 alle ore 12:37. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12888 seconds with 14 queries