Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2019, 11:29   #1
rupo21
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Monreale (PA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 250
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Problema acqua “opaca”

Buongiorno, ritorno sul forum dopo tanto tempo in concomitanza del riavvio della mia vasca 60x50x45....ho startato la vasca venerdì scorso anche se avevo già inserito piante e acqua già 3 giorni prima ma senza filtro perché il mio ha iniziato a perdere quindi l’acqua è stata ferma 3 giorni...adesso ad una settimana dall’avvio mi ritrovo la vasca con l’acqua opaca, non cristallina, e con tantissime particelle in sospensione. Premetto che ho avviato tante vasche è mai mi è successa una cosa del genere. Secondo voi perché?

Tutti i valori sembrano nella norma. Ph 7, kh 6, gh non misurato, 26ºC...fornisco co2, illuminazione 4x24w neon t5 inizialmente per adesso 5 ore al giorno, filtro tetra ex 600 plus nuovo....acquario molto piantumato con piante rosse e verdi... e da lunedì ho iniziato a fertilizzare con profilo avanzato seachem con dosi 1/4 del normale...

Tra l’altro alcune piante sembrano soffrire, hanno le foglie sopratutto quelle basali che si stanno come sciogliendo, diventano trasparenti.
Cosa posso fare?

Ecco una foto della vasca in questione.
IMG_8964.JPG


Posted With Tapatalk
__________________
"Eternal Youth"
rupo21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18165 seconds with 17 queries