Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2020, 01:08  
T_M
Guppy
 
L'avatar di T_M
 
Registrato: Sep 2013
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 465
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Max non conosco per nulla FB, quindi parlo solo per sentito dire.......correggimi se sbaglio.
I gruppi di FB (se non erro) non sono moderati, quindi come si può fare buona informazione......o meglio, chi è neofita come può vagliare le info??
D'accordo che anche qui la maggior parte fa quello che vuole delle proprie vasche, ma almeno le giuste info vengono (o venivano) date, non nego che un certo "oltranzismo" trasparisse, forse alle volte non ben direzionato, ma chi seguiva/segue i consigli, difficilmente si trova con tutti i pesci morti.
Prorio tu ed io (all'inizio) ci siamo osteggiati non poco.......non tanto per il modo di fare acquariofilia, ma per cercare di "proteggere" i novizi evitandogli di avventurarsi in cose troppo difficili.
Non so se su FB ci sia questo riguardo per chi è all'inizio.
Ciao Luca.

Nei gruppi FB ci son al pari amministratori e moderatori.
ed al pari dei forum possono essere moderati bene o male.
sempre al pari dei forum può vigere una linea dura, non ammettendo qualità approssimata per il bene dei pesci o anche nella scelta dei pesci, oppure una scelta stramorbida e commerciale legata al tanto e meglio in cui i moderatori sorridono e dicono sempre di si.

se provo a dar un consiglio qui, lo faccio al pari su FB.
usando stesse parole, toni ed idee.
anzi... lo posso fare con più immediatezza, con facilità di caricar immagini e linkare contenuti esterni. Il mezzo lo rende possibile.
... per cui la qualità delle risposte aumenta (incredibile a dirlo :) )

sicuramente la ricerca è meno agevolata rispetto ai forum.
ma i contenuti sono differenti e si cercano in modo differente.
.. soprattutto i contenuti rimangono, e non subiscono le problematiche di un passaggio di DB perdendo molto (vedi foto o parziali contenuti.)

e per quanto riguarda il passato "oltranzismo" ...
ci son molti utenti che ancora ringraziano per le entrate a gambatesa e per quanto da allora hanno cambiato totalmente modo di gestire vasca.
certo.. solo chi umilmente ed intelligentemente cambiava approccio lo capiva.
i faciloni che cercavan solo semplici conferme ai propri errori volavano via seguendo lidi più semplici ...
peccato poi che via via, a furia di voler stemperare certi modi che, pur bruschi insegnavano davvero, tanti.. troppi.. han mollato il colpo.

beh... paradossalmente su FB ci son tante piccole isole felici dove si continua al pari di com'era... e gli utenti ringraziano.

;)
__________________
T_M__CHANNEL

T_M non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie malù Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15135 seconds with 15 queries