Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2012, 22:39   #23
tonywarriors
Guppy
 
L'avatar di tonywarriors
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi sinceramente non sono pienamente d'accordo, siamo tutti egoisti, il primo io, eticamente vi pare corretto criticare i neofiti quando commettono errori tipo l'introduzione di pesci il pochi litri (ed è giusto, nulla in contrario, per carità, anzi, bisogna cazziarli il più possibile) quando invece noi introduciamo animali nelle vasche strappati dal loro habitat naturale?
Sapete che una vasca di anche mille litri non è idonea per un singolo pesce, certo ci sono alcuni casi da escludere, come gli ocellaris che non si allontanano dal loro anemone simbionte, o come i gobidi o altri pesci statici, ma parlo dei grossi nuotatori, penso che siamo tutti consapevoli che eticamente tutto ciò è ingiusto, i nostri pesci purtroppo non possono parlare altrimenti ci comunicherebbero il loro disagio, e qualche parolaccia, i nostri acquari non sono il loro oceano, il discorso è equivalente a tenere animali come uccelli in gabbie, loro che sono gli animali più liberi del mondo, anche le voliere più grandi non sono adatte a questi animali, i nostri animali nelle nostre vasche non vivono ma sopravvivono, è vero noi li curiamo il più possibile, li alimentiamo e gli allestiamo la vasca in modo da essere più confortevole possibile, ma in questo modo si perde il concetto di libertà di questi animali, e non pensate che sono il moralista di turno, analizzo solo la situazione, vi dico che anch'io allevo pesci, ho ben due acquari...
voi che pensate? Sbaglio qual'cosa?

Ultima modifica di tonywarriors; 13-12-2012 alle ore 23:40.
tonywarriors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13396 seconds with 14 queries