Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2022, 19:14   #1
fe94
Batterio
 
Registrato: Mar 2022
Città: trento
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci rossi: meglio acquario o stagno?

Ciao a tutti,
ho bisogno di alcune informazioni riguardo alla possibilità di spostare i miei tre pesci rossi dall'acquario a un eventuale stagno esterno.

Mi sono stati regalati circa tre anni fa assieme a un acquario da 120 litri poiché un amico di famiglia non poteva più tenerli, così nel tempo sono riuscita a creare un habitat con legni sassi e piante in un acquario da 270 litri con un filtro adeguato.

Poco tempo fa stavo pensando, visto che i pesci rossi sporcano l'acqua davvero in fretta e questo richiede un gran lavoro di manutenzione, alla possibilità di creare uno stagno (piu o meno delle stesse dimensioni dell'acquario) sulla terrazza, ma vivendo in un posto freddo come il trentino in inverno la temperatura scende sotto lo zero e temo che possano morire di freddo.
Può esserci un modo per raggirare il problema?

Inoltre informandomi ho scoperto che due pesci sono i comuni carassius, mentre uno ha tutta l'aria di essere un cometa, e non so se sia una buona idea tenerlo all'esterno.

Detto ciò, è fattibile creare un laghetto esterno per trasferirli o è meglio tenerli in acquario?
Sapreste dirmi dove si troverebbero meglio?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
fe94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14507 seconds with 16 queries