Discussione: Foglie rovinate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2018, 12:07   #3
russoalexandro
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: abbiategrasso
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A distanza di tempo torno sulla discussione perché ho più dati ed un Po più di conoscenze.
Allora, l'acquario e da 60 litri circa è la lampada è un neon da 18w/77 per piante.

Le piante presenti al momento sono:

Hygrophilia corymbosa (quasi morta ne resta solo un filo a centro vasca in salute)

Egeria densa

Microsorum pteropus

Poi ci sono i fili vicino al filtro di cui non so il nome... me li hanno regalati.

I valori dell'acqua attuali sono:
Nitrati 25

Nitriti 0

Kh 7

Gh 15

Ph 8

Aggiungo fertilizzante liquido una volta al mese e da ieri ho inserito quello a pastiglie vicino alla corymbosa e ai fili.
Non ho substrato.

Come vedete dalla foto che allego oggi la egeria è molto ridotta cosa posso fare? Credo sia colpa della luce, troppo poca... marcisce la base e si stacca in continuazione dal terreno, ho provato anche a lasciarla legata fuori terra per far arrivare la luce anche alla base non avendo nulla di interrato ma niente marcisce comunque e devo tagliarla... i nuovi rami escono sempre ma sono sempre più fini.

Un'ultima cosa la Microsorum pteropus è un Po Annarita, qui credo sia per via della luce diretta cosa posso usare per farle ombra? Posso spostarla ma non so dove ne come coprirla.

Mi consigliate anche una pianta da attaccare al legno che ce sul fianco? Sarebbe molto.vicina alla luce.

Grazie di tutto

Posted With Tapatalk
russoalexandro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15092 seconds with 14 queries